Home » Cosa facciamo

Cosa facciamo

Settori di attività

Servizi alle imprese

Lo studio offre un supporto legale costante in ogni ambito della vita aziendale, assistendo la società cliente con lo scopo primario di prevenire o risolvere il contenzioso con fornitori, dipendenti ed enti pubblici, collaborando ove necessario con consulenti e professionisti di area extragiuridica.

 

Recupero crediti

L'obiettivo del recupero del credito del cliente viene perseguito in primis accertando l'esistenza di beni del debitore, che possano essere oggetto di espropriazione forzata. Le spese legali sono concordate preventivamente, e vengono comunque contenute al minimo in caso di mancato recupero (pignoramento negativo, mancata ripartizione dell'attivo fallimentare, ecc.), rivelandosi in ogni caso convenienti per il cliente, che avrà il vantaggio del recupero dell'IVA e della deducibilità fiscale.

 

Contrattualistica

Ci occupiamo della redazione ed interpretazione di contratti di locazione, di comodato, di agenzia e più in generale di ogni tipo di accordo scritto volto a regolare i rapporti fra privati e/o imprese, affiancando il cliente anche nell'eventuale fase contenziosa derivante dal mancato adempimento delle clausole contrattuali.

 

Immobili e locazioni

Lo studio si adopera per risolvere tutte le questioni connesse alla proprietà immobiliare quali: controversie condominiali o di vicinato, sfratti per finita locazione o per morosità, azioni per l'accertamento o la negazione di servitù o di usucapione, azioni per lo scioglimento della comunione sugli immobili.

  

Responsabilità civile

L'ampio settore della responsabilità civile viene trattato con una particolare attenzione per le controversie derivanti dalla circolazione stradale, e per quelle di risacimento del danno da responsabilità professionale, con una specifica esperienza maturata in tema di errore medico.

  

Diritto di famiglia

Ogni problematica connessa alla crisi familiare viene trattata con l’attenzione alla persona e la delicatezza che la materia richiede, con l'obiettivo di evitare il protrarsi della conflittualità fra i coniugi - specie in presenza di figli minori - così da giungere a una definizione consensuale della separazione o del divorzio, riducendo tempi e costi del procedimento.

 

Testamenti e successioni

Su richiesta si predispongono testamenti, e si forniscono pareri in materia successoria, assistendo il cliente in caso di contenzioso ereditario.

  

Diritto Penale

Lo studio procede alla redazione e al deposito di denunce-querele, ed assiste la parte civile costituita nel processo. I clienti ai quali viene contestata una responsabilità penale, possono essere seguiti congiuntamente da due avvocati dello studio, al fine di garantire la migliore difesa, senza costi aggiuntivi.